Sala Esse - Cinema e spettacolo

Quick links Sala Esse

 

Sala ESSE - In programmazione

BEATE

Armida è una bella donna siciliana trapiantata in un paesino del Polesine, dove lavora in una ditta di biancheria femminile che si chiama Veronica coma la sua proprietaria. Armida è "senza marito e con un piede storto", come dice sua zia, suor Restituta, e deve mantener...

Vedi dettagli In programmazione dal 20/11/2018 al  20/11/2018

ZANNA BIANCA

Zanna Bianca, il film diretto daAlexandre Espigares, vede protagonista un lupo con un quarto di sangue di cane. E' una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell'uomo.Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del ...

Vedi dettagli In programmazione dal 17/11/2018 al  17/11/2018

QUASI NEMICI

Neïla Salah(Camélia Jordana) è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra conPierre Mazard(Daniel Auteuil), professore celebre...

Vedi dettagli In programmazione dal 17/11/2018 al  17/11/2018

SALA ESSE dispone di una articolazione di attrezzature adatte alla realizzazione di meetings, convegni di studio, e seminari di aggiornamento professionale.

La sua struttura, spaziosa e rappresentativa, può ospitare fino a 253 persone sedute in moderne e comode poltroncine imbottite.

Realizzata nel 1987 allo scopo di rendere maggiormente visibile la presenza salesiana nel territorio nel campo della cultura e dello spettacolo, specialmente giovanile, la SALA ESSE ha conquistato progressivamente un suo spazio nel variegato panorama delle sale fiorentine.

Si qualifica per una selezionata programmazione cinematografica settimanale (particolarmente attenta ad un pubblico giovanile e popolare) e con iniziative culturali e ricreative di arte varia, teatro per ragazzi, rassegne video, concerti di musica classica, meeting, convegni.

Le scelte operate sono state premiate da un incremento costante di pubblico, prevalentemente giovanile, e dal riconoscimento dell'attuale "premio d'essai"da parte del dipartimento dello Spettacolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La scuola ne può usufruire per le proiezioni cinematografiche che interessano tutti gli allievi.

L'ampio palco di cui è dotata consente alle compagnie teatrali degli studenti e dei Genitori della Media ("Broccoli di città": vedi www.broccoli.firenze.net di allestire spettacoli teatrali.